Om Tat Sat

Auto consapevolezza e crescita interiore, come metodo preparatorio alle pratiche superiori di Yoga Kundalini.

Percorso riservato a chi ha superato il livello prettamente fisico delle pratiche dello Hatha Yoga, e desidera essere guidato verso i livelli superiori.

Non permettete che l’indolenza vinca, Non permettete che si sviluppi il cinismo. Perciò state in disparte, e con umiltà e con spirito di dedizione impegnatevi in un sadhana vigoroso, senza farvi mai vincere dal fatalismo, senza mai permettere al dubbio di ostacolarvi la strada. Proteggete la vostra mente dal sé inferiore, dalle oscure tendenze negative, dalla cattiva compagnia, dall’indolenza e dall’assalto delle vecchie impressioni mentali (Samskara). Siate il vostro migliore amico, siate il migliore amico della vostra mente, La mente deve essere educata, rafforzata e sostenuta. Abbiate la volontà di affrontare il problema” (Swami Chidananda).

“Osservate con distacco la vostra mente. Siete schiavi di voi stessi, delle emozioni e delle reti di pensiero. La vostra essenza spirituale è stata catturata dalle reti invisibili intrecciate dal continuo flusso di pensieri condizionati. Ogni maglia della rete è una vostra convinzione ed è collegata con le altre, e tutte vi imprigionano, impedendovi di percepire il vostro vero Sé. Anche coloro che meditano o seguono un percorso per trovare la libertà vengono facilmente afferrati e non riescono a raggiungere le profondità del Sé, spesso divenendo schiavi del sentiero che avrebbe dovuto aiutarli a raggiungere la liberazione” (dal libro: La coscienza del ciliegio).

Ciò di cui si ha bisogno è un percorso strutturato e una guida che ci segua personalmente.

Per altre informazioni vedi sezione “Incontri di meditazione”.