Isyco – Istituto per lo studio dello yoga e della cultura orientale.

Con il patrocinio dell’Università degli studi di Torino.

CORSO TRIENNALE DI FORMAZIONE ALL’INSEGNAMENTO DELLO YOGA

A partire da Ottobre 2018 verrà attivato un nuovo corso triennale di formazione a Torino presso la sede della scuola.

Le lezioni si svolgeranno al sabato e alla domenica per un totale di otto week-end per ciascun anno.

Fra le scuole di formazione, questa è l’unica ad avere il patrocinio dell’Università di Torino, a sottolineare l’elevato livello culturale degli studi proposti.

L’obiettivo di questo corso è di formare docenti preparati nei diversi aspetti della disciplina dello yoga, con una solida base di conoscenze teoriche, una buona padronanza delle tecniche psicofisiche, e una sicura metodologia didattica.

Il corso Isyco volutamente non si rifà ad alcuna specifica scuola, ma è aperto a diversi apporti, nella convinzione che non esistano verità cristallizzate e definitive. Per questo motivo saranno presentati punti di vista delle diverse tradizioni e scuole esistenti, senza alcuna chiusura dogmatica.

Le lezioni sono condotte da insegnanti di provata esperienza, con partecipazione di professionisti e docenti universitari. (Materie insegnate da Walter Froldi: Asana, Raja Yoga e meditazione, Mantra, studio dei testi antichi)

Sede del corso: Torino (sono previste condizioni di favore per coloro che risiedono in liguria)

Per informazioni più dettagliate sui corsi di formazione e per iscrizioni: www. magnanelli.it