yoga genova

Stage Yoga

“Cerchessenza non voleva ancora parole o teorie affascinanti, chiacchiere capaci solo di riempire il vuoto di un momento, ma desiderava ardentemente sperimentare la misteriosa essenza della vita, presente profondamente nell’uomo, in ogni forma vivente, in tutto l’universo, e nella sua anima. Il suo era uno stimolo insopprimibile, proprio come quello del ciliegio a primavera; le gemme della curiosità spirituale e del desiderio di conoscenza avevano iniziato a sbocciare e nessun ragionamento razionale avrebbe mai potuto fermarle.” (dal libro “La coscienza del ciliegio”).

***************************************************

 Prossimo stage: Sabato 19  e Domenica 20 Ottobre 2019 – Provincia di Bosio (Al)

Continua il percorso di Hatha-Raja Sadhana secondo gli insegnamenti che ho ricevuto da Swami Satyananda Saraswati, di cui sono discepolo diretto.

Le due giornate di pratica saranno dedicate al percorso personale, con la presentazione della sadhana spirituale per il controllo dell’energia, che seguiamo mensilmente nella casa del bosco, per dare eventualmente l’opportunità di partecipare a chi è interessato e pronto.

Faremo anche un semplice test scritto per poter stabilire la propria costituzione energetica e consigliare quindi una pratica di asana personalizzata per il riequilibrio dei dosha. La pratica di Asana per fini spirituali e salutistici, deve infatti seguire determinate regole e non può essere eseguita in maniera disordinata e casuale, come normalmente avviene, ma va personalizzata.

Schema della sadhana che particheremo:

1. Asana-sadhana per il riequilibrio energetico

2. Pranayama-sadhana per la percezione energetica

3. Mantra sadhana e yoga nidra per la purificazione del subconscio

4. meditazione

La serata del sabato sarà dedicata alla cerimonia spirituale, con Kirtan e  meditazione.

***

Inizio sabato alle 9,00 – termine domenica  alle 17,00 circa.

Numero chiuso: Max 20 persone. (La partecipazione è riservata ad allievi con esperienza nella pratica dello Hatha Yoga)

Due giornate dedicate alla pratica psico-fisica, all’introspezione e al silenzio, con canti e meditazioni,  immersi nella pace di una vallata incontaminata, circondati solo da ettari di natura e sovrastati dalle stelle.

Per informazioni o iscrizioni scrivere una mail a:  info@scuolayoga.it