Yoga a Genova

Incontri di meditazione e studio (Yoga Sadhana)

Gruppo virtuale di meditazione.

“Imparate a coltivare in voi stessi tutti i presupposti della felicità, meditando e mettendo la coscienza in sintonia con Dio, ossia con la gioia sempre esistente, sempre cosciente, sempre nuova. La vostra felicità non dovrebbe mai essere soggetta ad alcuna influenza esterna. Qualunque sia l’ambiente in cui vivete, non permettete che danneggi la vostra pace interiore. Solo in Dio troveremo la salvezza, il rifugio, la via d’uscita dalle nostre paure. Sulla Terra si verificano sempre tumulti e difficoltà. Di che cosa vi preoccupate? Rifugiatevi in Dio, nella meditazione, dove si sono rifugiati i Maestri per osservare e aiutare il mondo. Tutte le cose accadute nel corso dei millenni sono registrate nell’etere. Le vibrazioni del male che l’umanità trasmette nell’etere sconvolgono il normale e armonico equilibrio della terra. Quando la terra è partcolarmente oppressa dalle malattie e dal male, tali perturbazioni eteriche la costringono ad arrendersi a innondazioni e altre calamità. Le buone e le cattive condizioni karmiche create dall’uomo determinano e influenzano il clima; agiscono sui venti e sugli oceani e persino sulla struttura stessa della terra tanto da provocare terribili terremoti. L’odio, la collera, il male che diffondiamo nel mondo, l’angoscia e la ribellione che suscitano, disturbano la forza magnetica della terra, come l’elettricità statica nell’etere. Venite sorelle e fratelli miei che ancora siete afflitti dall’incubo di questo mondo di vita e morte, venite con me. Imparate questa lezione affinchè la vostra anima possa brillare per sempre come una stella immortale nel grembo del grande Signore” (Paramahansa Yogananda).

In attesa che la nube karmica passi, cerchiamo di stare assieme in maniera virtuale. Questo gruppo di meditazione nasce con l’intento di riunire le persone a distanza, per abbattere le barriere della solitudine spirituale.

Inoltre queste meditazioni di gruppo (anche se a distanza) creeranno una vibrazione positiva che contrasta lo stato negativo attuale del mondo.

Ci riuniremo mentalmente la domenica mattina e il giovedì sera, ciascuno a casa sua, allo stesso orario per fare una pratica solitaria e anche di gruppo.

Il gruppo virtuale sta crescendo; siamo già numerosi. Si sta formando una rete che unisce Liguria, Piemonte, Lombardia, Toscana. Questa è la rivoluzione silenziosa delle coscienze per il bene della nazione. Non per cambiare gli altri (cosa del resto impossibile) ma per migliorare se stessi, attraverso la pratica, la meditazione, l’introspezione e la sobrietà, cercando di seguire le direttive dei veri grandi maestri.

Per partecipare inviami la tua mail e il tuo numero di cellulare (se hai whatsapp), così io potrò inviare 2 giorni prima della meditazione:  l’orario di meditazione, un programma a cui attenersi, e files audio contenenti consigli per la pratica e  letture di ispirazione e studio.

Questo corso è gratuito, quindi tutto quello che occorre è il tuo entusiasmo nell’aderire a questa iniziativa di karma yoga.

Per gestire il tutto faremo un gruppo dedicato su whatsapp, da usarsi strettamente per le comunicazioni relative alle meditazioni e non per altri usi.

E’ anche importante che di volta in volta ciascuno mi confermi la sua partecipazione (tramite il gruppo whatsapp) così sapremo quanti siamo nel gruppo di meditazione.

Om Shanti.

Walter

Chi desidera partecipare scriva mail a info@scuolayoga.it

***